DOWNLOAD INVITO EVENTO 5 MARZO

Gentili Genitori,

la Rete ”Scuole che promuovono salute”, in collaborazione con Fondazione Veronesi, ha sviluppato negli ultimi due anni percorsi specifici per sensibilizzare e informare docenti, personale scolastico, studentesse e studenti e famiglie sull’importante tematica del contrasto al tabagismo da fumo e da nuovi dispositivi elettronici .

Crediamo fermamente nell’importanza di coinvolgere tutte le componenti scolastiche affinché, attraverso la conoscenza, sia possibile aumentare la consapevolezza di ciascuno/a rispetto ai rischi che le sigarette tradizionali , elettroniche e i nuovi dispositivi del tabacco possono provocare.
Questo consente di creare una vera forza nella lotta contro il fumo!

Vi segnaliamo un evento online, appositamente pensato per genitori e familiari, che si terrà martedì 5 marzo 2024 dalle 20:30 alle 22:00: si tratta di una serata di sensibilizzazione dal titolo ”Tra mito e realtà: alla scoperta dei nuovi dispositivi del tabacco”, promossa dalla Rete “Scuole Che Promuovono Salute”, in collaborazione con le ATS Brescia e ATS Montagna e con il contributo scientifico della Fondazione Umberto Veronesi.

Durante l’incontro, verranno affrontate le abitudini di fumo tra preadolescenti e adolescenti, con particolare attenzione ai rischi legati ai nuovi dispositivi del tabacco come sigarette elettroniche, e-cig e riscaldatori del tabacco.

Vi invitiamo a prendere parte a questo evento e a condividere l’invito con altri genitori /adulti interessati. Per l’iscrizione all’evento, è sufficiente compilare il form reperibile al link: https://forms.gle/JavUSQdm8yYVzHWVA – Il Link di partecipazione al webinar verrà inviato successivamente all’iscrizione.

Ringraziamo per la vostra attenzione e porgiamo cordiali saluti.