Scuola Primaria DARFO BOARIO TERME

La scuola primaria di Darfo è inclusiva, aperta al territorio e attenta all’ambiente. Potenzia lo studio della lingua inglese anche con la madrelingua.

Codice Meccanografico: BSEE858013

Cosa fa

La scuola primaria di Darfo è situata nella frazione di Corna in prossimità dell’edificio della scuola secondaria di primo grado e poco distante dall’istituto tecnico Olivelli. Dispone di ampie e luminose aule dotate di digital board, aula informatica,biblioteca, locali per attività espressive, salone per la mensa; è circondata da un’estesa area esterna verde che include anche l’orto scolastico.

Sperimenta il  bilinguismo: gli alunni hanno l’opportunità di affrontare in inglese i contenuti di alcune discipline, affiancati da insegnanti qualificati oltre che da madrelingua.

Organizza attività in occasione delle giornate a tema mondiali per stimolare riflessioni, sviluppare il senso civico e promuovere l’acquisizione di importanti valori quali il rispetto degli altri, la tolleranza, la solidarietà, l’attenzione all’ ambiente.

Incentiva la musica, lo sport e l’educazione alla salute in collaborazione con gli insegnanti dell’istituto e con le agenzie del territorio. Adotta una didattica attiva per sviluppare vere competenze attraverso l’uso di metodologie quali il tutoring, il cooperative learning, i compiti di realtà. Possiede una vasta gamma di articoli e strumentazioni per proporre laboratori stem, di coding e di robotica.

Link al PIANO OFFERTA FORMATIVA 2022/2023